Dieta Detox: Il Tuo Esperto esperta alimentazione a Milano
La Dieta Detox è una dieta drenante, depurante e rimodellante. Non è strettamente dimagrante e lipolitica (che punta a bruciare i grassi), piuttosto una pratica relativamente veloce di disintossicazione dell'organismo.
Dieta Detox per l'energia e la vitalità
La Dieta detox è particolarmente indicata per tutti coloro che vogliono restare in buona salute e acquistare energia e vitalità. In questo modo si ha anche un effetto sullo stress, che diminuisce drasticamente.
Dieta Detox: quanto dura?
La Detox è una dieta ipocalorica (fornisce circa 1200 kcal) che di solito dura molto poco: 3, 5 o al massimo 7 giorni. Per purificarsi e sentirsi meglio, oltretutto, è sufficiente seguirla per una settimana due volte all’anno.
Dieta Detox, la dieta drenante e disintossicante
La dieta Detox agisce soprattutto sul drenaggio dell'organismo, cioè sull'eliminazione dei liquidi in eccesso nel corpo. Infatti la ritenzione idrica frena la corretta circolazione e crea gonfiori, soprattutto nelle gambe, nelle caviglie, nei piedi.
Benefici della Dieta Detox
Il drenaggio e la depurazione favoriti dalla Dieta Detox hanno i seguenti benefici:
- migliora il livello di energia globale del corpo
- crea i presupposti per una digestione ottimale
- stimola e migliora la digestione
- elimina il mal di testa
- migliora la concentrazione e l’umore
- previene l’invecchiamento e le malattie croniche
La Detox non è una dieta dimagrante, si potrebbe definire meglio una pratica depurativa dalle tossine accumulate nel corpo. Mens sana in corpore sano.
Dieta Detox: qual è la perdita di peso?
Con la Dieta Detox si arrivano a perdere dai 2 ai 4 kg. di peso in una settimana, calcolabili soprattutto in perdita dei liquidi stagnanti nei tessuti. Bisogna poi adottare una buona strategia di mantenimento.